close
search
Cerca
su Reale Mutua

Scrivi qualcosa...

cartina percorsi podistici nel parco reale di monza

InFORMA nel Parco con i percorsi REALI

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione dei nuovi percorsi podistici nel Parco Reale di Monza. Un'iniziativa ideata e realizzata dagli Agenti della Reale Mutua di Assicurazioni Roberto Grignani (Agenzia di Seregno) e Ruggero Zecca (Agenzia di Monza) che, durante una delle tante corse al Parco, hanno avuto l’idea di rinnovare, con la preziosa disponibilità del Consorzio del Parco e della Villa Reale, i precedenti percorsi ormai non più visibili, con l'obiettivo di poter essere di utilità a tutti coloro che usufruiscono di questo meraviglioso spazio verde.
 

Il Parco
Il Parco è un mondo unico che, nel suo verde racchiuso tra mura, ospita un microcosmo tutto da esplorare: al suo interno, oltre alla celeberrima Villa Reale e ai suoi giardini, l'Autodromo Nazionale conosciuto in tutto il Mondo per il Gran Premio di Formula 1, le 18 buche del famoso Golf Club di Milano, vari impianti sportivi, numerose ville d’epoca e cascine, immensi campi e prati, un laghetto ed il fiume Lambro, che lo attraversa tra anse, ponti e boschi.

 

I percorsi
Tra queste meraviglie si snodano i percorsi podistici certificati FIDAL, di colore differente in base alla lunghezza, dai 3 ai 21,097 km della Mezza Maratona Reale, unico percorso ufficiale permanente in Italia, tutto all’interno del Parco e senza mai ripetere la stessa strada.

I percorsi iniziano tutti al “KM 0” di Viale dei Tigli (a sinistra dell’ingresso della Porta Monza, porta principale di viale Brianza) e sono segnalati da un cartellone permanente presente anche negli altri 5 ingressi. Si snodano in tutto il Parco, segnalatiall’occorrenza da frecce sull’asfalto, piastre e piramidi in legno.
Grazie a questa segnaletica vengono indicati con chiarezza le direzioni dei percorsi, oltre a determinarne la cadenza chilometrica certificata. A ciò si aggiungono 2 ampi parcheggi e gli spogliatoi al servizio dei runner.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Brianza per il Cuore, lungo i percorsi sono posizionati alcuni defibrillatori completamente automatici.
 

Scarica tutte le informazioni sui percorsi »

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo