-->
Calcola subito il tuo Preventivo
Ottieni in pochi click una quotazione dei prodotti di Reale Mutua per proteggere te, i tuoi beni e la tua famiglia!
Reale Mutua è la più grande compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. La nostra storia inizia nel 1828 e prosegue tuttora nel rispetto degli stessi valori che ci hanno guidato fin dall’inizio: l’impegno a garantire gli interessi dei Soci assicurati e, nello stesso tempo, a creare valore per la collettività.
Reale Mutua non è una compagnia di assicurazione come tante altre, perché offre vantaggi esclusivi. Non è un caso se l’hanno scelta ben 1.440.000 Soci assicurati, tra cui 220.000 piccole e medie imprese, 40.000 condomini e 10.000 enti pubblici e privati.
L'Agenzia di assicurazioni di Jesi della Società Reale Mutua di Assicurazioni è una realtà che opera nel territorio cittadino dagli anni '60. Dal 1991 l’Agenzia è stata affidata all’Agente di Assicurazioni, nonché Promotore Finanziario, Alessandro Sideri.
Questa continuità di tradizione e di ininterrotto sviluppo consente di garantire alla Clientela un elevato grado di assistenza, competenza e professionalità nella gestione delle problematiche assicurative.
Obiettivo principale è porre da sempre la soddisfazione del Cliente al centro dell’attività di Agenzia, conseguito grazie anche alla continuità di collaborazione con personale esperto ed affidabile, con il quale gli assicurati possono progettare e realizzare soluzioni personalizzate sui loro effettivi bisogni.
La città di Jesi è situata al centro della Regione Marche nonché della Vallesina, la zona territoriale che prende il nome dal fiume che l’attraversa per intero, dalla Gola della Rossa fino alla sua foce nell’Adriatico: l’Esino.
A partire dal XII sec. la progressiva estensione del comune di Jesi, città natia di Federico II di Svevia, favorisce il consolidamento dei borghi e dei paesi limitrofi che oggi costituiscono appunto la Vallesina: Apiro, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelplanio, Chiaravalle, Cingoli, Cupramontana, Filottrano, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Montecarotto, Monte Roberto, Morro d’Alba, Poggio San Marcello, Poggio San Vicino, Rosora, San Marcello, San Paolo di Jesi, Santa Maria Nuova, Serra de’ Conti, Serra San Quirico e Staffolo.
Due le identità sulle quali si è sviluppata la rete comunitaria che oggi contraddistingue le dolci colline della nostra zona: una religiosa, ben espressa nelle innumerevoli abbazie del territorio e l’altra civile che vede sia l’allargamento del Comune jesino che il consolidamento di piccoli borghi, i quali sentendo la necessità di proteggersi autonomamente, si prodigarono nella costruzione di castelli, mura difensive che oggi rendono il paesaggio culturale della Vallesina fra i più interessanti d’Italia.
Una vallata, quella jesina che oltre a far parlare di sé per la storia, cattura lo sguardo ed il cuore di chi apprezza l’armonia ambientale: le colline sovrastanti sono percorse dalle rinomatissime vigne che producono: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e la Lacrima di Morro d’Alba. Nella zona sono presenti aree di interesse naturalistico come la Riserva Regionale di Ripa Bianca, un’oasi fluviale gestita dal WWF e le Grotte di Frasassi, complesso carsico che si sviluppa per più di 30 chilometri su differenti livelli geologici.
Il territorio su cui lavoriamo è quello del comune di Jesi, dei comuni della Vallesina ed il comune di Cingoli. Abbiamo 5 sub-agenzie informatizzate con emissione contratti localizzata, con uffici dedicati al ricevimento dell’assicurato in modo che lo stesso possa oltre che pagare le rate, stipulare polizze e denunciare sinistri rimanendo vicino alla sua residenza.
Scopri di più