-->
La storia della nostra Agenzia affonda le sue radici nel lontano agosto 1866 quando il Consiglio di Amministrazione di Reale Mutua incaricò il geometra Emilio Pazzini, Agente Capo di Milano, di costituire le Agenzie di Venezia, Vicenza, Verona, Padova, Treviso, Rovigo, Belluno, Udine, Mantova. L’opera di espansione della compagnia e la crescita delle neo agenzie fu facilitata dalla acquisizione della “Società Veneta di mutua assicurazione contro i danni della grandine e del fuoco” datata 1870 e la filiale di Vicenza aveva già un portafoglio di premi / clienti molto consistente per l’epoca.
Il 20 Agosto 1885 la gestione dell’agenzia di Vicenza venne assunta dal Nobile Lelio Biego, che come primo atto della sua lunga attività di Agente Capo nominò Antonio Cavalloni suo diretto collaboratore e Agente Intermediario per la città di Vicenza. Iniziò così il lavoro della famiglia Cavalloni che da 130 anni si identifica con l’Agenzia di Vicenza della Reale Mutua Assicurazioni.
Il 1 gennaio 1920, dopo la morte dell’Agente Capo Nob. Biego, il Cavaliere Antonio Cavalloni ricevette la nomina e venne insediato come Agente Capo Procuratore. Nel 1930 furono nominati Agenti i due figli, Rag. Gianni e Dott. Luigi Cavalloni, valorosi ufficiali degli Alpini durante la guerra. La gestione dei fratelli Cavalloni, durata 30 anni, ha segnato un ulteriore sviluppo della Agenzia, superando ancheil fenomeno della svalutazione monetaria, conseguenza della seconda guerra mondiale. Il 1 gennaio 1960 il Dott. Antonio Cavalloni, figlio di Luigi, venne nominato agente al posto di Gianni e gestì l’agenzia assieme al padre che successivamente venne sostituito dal genero Avvocato Periz.
Nel periodo compreso fra il 1960 e il 1980 l’Agenzia crebbe in modo notevole, anche grazie all’impetuoso sviluppo economico che ebbe la provincia di Vicenza, divenuta una delle realtà più ricche d’Italia, tanto che nel 1980, in occasione della cessazione dell’attività dell’Avv. Periz, dall’Agenzia di Vicenza nacquero diverse Agenzie: Vicenza, Thiene, Alte di Montecchio, Camisano Vicentino e il Dott. Antonio Cavalloni rimase agente unico dell’agenzia di Vicenza fino al 1995. Subentrò quindi la gestione della Moglie Dott.ssa Maria Luisa Marcazzan Cavalloni e del Sig. Manlio De Tata, storico capo ufficio della Agenzia fin dal 1966. La storica sede dell’Agenzia, in Via Porti nel palazzo Thiene - Cavalloni, oggi Palazzo Thiene, venne spostata in Contrà San Marco 37, presso Palazzo Roi, dove si trova tutt’ora. Nel gennaio 2002 arrivò il Dott. Luigi Cavalloni, attuale Agente, che dopo un periodo di 9 anni di coagenzia con Manlio De Tata dal 2011 gestisce l’Agenzia assieme al collega Marco Toniolo arrivato da Allianz Assicurazioni.
Oggi l’Agenzia di Vicenza è una realtà fra le più attive e conosciute della città, con due agenti, sei dipendenti, otto collaboratori che lavorano al massimo delle loro possibilità per cercare di dare continuità ai successi di una storia che dura da quasi 150 anni.
Dott. Luigi Cavalloni
Agente
Marco Toniolo
Agente
Dott.ssa Consuelo Cavalloni
Sub-Agente
Ilaria Fanin
Impiegata
Silvia De Tata
Impiegata
Claudia Zaltron
Impiegata
Maria Teresa Givani
Impiegata
Dott.ssa Stefania Salin
Impiegata
Giovanna De Mario
Impiegata
Elisabetta Pangallo
Impiegata
Sergio Bassetto
Sub-Agente
Dott. Giovanni Vignato
Sub-Agente
Marco Chiampo
Sub-Agente
Dott.ssa Emanuela Lodi
Sub-Agente
Lino Nannetti
Sub-Agente
Manlio De Tata
Sub-Agente