-->
L’Agenzia Reale Mutua Cavour EVO è nata nel 2019 a seguito dell’unione tra l’Agenzia Torino Cavour e l’Agenzia di Chivasso. La nuova Agenzia è stata creata e strutturata per offrire ai propri Clienti un sempre più attento e puntuale servizio di consulenza e per soddisfare al massimo le esigenze dei clienti progettando e realizzando soluzioni personalizzate e diversificate di coperture assicurative.
Gli agenti Martina Minella, Alessandro Piovano e Pier Sandro Castagnini titolari dell’Agenzia, in collaborazione con la professionalità degli Agenti storici, il Dott. Mario Minella e il Dott. Teresio Pozzo, si avvalgono di professionisti altamente specializzati. L’esperienza maturata negli anni e il costante aggiornamento, permettono all’Agenzia di condurre un’analisi ottimale delle aree di bisogno assicurativo e finanziario dei Clienti, sia nell’Area “retail” che “corporate”.
L’Agenzia Cavour EVO, inoltre, ha intrapreso un percorso verso una maggiore sostenibilità, sia riducendo gli impatti ambientali, direttamente e indirettamente connessi alla propria attività, sia creando una coscienza comune di salvaguardia dell’ambiente e sviluppo sostenibile all’interno dell’agenzia e nei confronti dei propri soci assicurati.
La certificazione ambientale
L’Agenzia Cavour EVO vuole attuare concretamente tali principi, in ambito ambientale, implementando un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma internazionale ISO 14001, orientato a garantire il pieno rispetto della normativa in materia applicabile alle proprie attività, a perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e alla prevenzione dell’inquinamento.
Attraverso il proprio Sistema di Gestione Ambientale, l’Agenzia Torino Cavour si prefigge pertanto di:
- prevenire l’inquinamento ascrivibile alle proprie attività adottando le migliori tecnologie disponibili economicamente compatibili
- ottimizzare l’utilizzo delle risorse naturali nello svolgimento delle proprie attività;
- adottare un sistema di approvvigionamento che prediliga l’acquisto di attrezzature e beni di consumo caratterizzati da un minor impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita;
- promuovere prodotti assicurativi e finanziari in grado di favorire l’adozione di comportamenti ecosostenibili da parte dei propri clienti;
- pianificare e attuare interventi formativi in modo che tutti i dipendenti comprendano le proprie responsabilità in materia ambientale e l’importanza del proprio contributo nel risparmio delle risorse e nella riduzione della produzione di rifiuti;
- diffondere sul territorio la cultura ambientale, anche promuovendo l’adozione di comportamenti ecosostenibili da parte dei fornitori e dei collaboratori.