Felicetti per il Sociale
SAIL FOR CHILDREN
L'associazione di promozione sociale Sail for Children nasce con lo scopo di recuperare le imbarcazioni segnate da storie di disagio ed illegalità, grazie ad un forte intervento della Reale Mutua Assicurazioni e dell’agenzia assicurativa di Massimo Felicetti. L'Associazione è stata costituita con il fine di trasmettere alle future generazioni una cultura marinaresca, di rispetto per l’ambiente, di legalità ma soprattutto di aggregazione ed integrazione tra individui. Il progetto prevede l’utilizzo di imbarcazioni sequestrate alle mafie e dedite all’illegalità, con traffico di clandestini, droga o armi.
Scopo ultimo dell’associazione è quello di utilizzare queste imbarcazioni per fini sociali, e per far iniziare ai nostri ragazzi un percorso accrescitivo-culturale basato su principi di legalità, aggregazione e rispetto verso la collettività, sempre affiancati dalla Marina Militare Italiana, per restituire alla collettività beni e servizi che possano in parte ripagare il cittadino del “maltolto” facendo particolare attenzione al riutilizzo a scopi sociali a favore delle classi disagiate.
La Sail for Children, grazie al sostegno del Main Sponsor Reale Mutua e Felicetti Massimo e di tutti gli altri sponsor, ha firmato l’atto di permuta con la Marina Militare Italiana ed ha iniziato i lavori per la messa in sicurezza dell’imbarcazione, bonifica e quant’altro reso necessario per poter far tornare a navigare in completa sicurezza l’imbarcazione “ALTAIR”. Il lavoro di bonifica è lungo e complesso, dato che gli scafisti per poter imbarcare più persone possibili hanno divelto gli interni, tagliato tutto l’impianto elettrico, rotto i mobili e buttato tutte le cuscinerie e supellettili.
Reale Mutua, facendosi carico delle spese per il ripristino delle imbarcazioni, a vela e non, insieme all’associazione trasforma queste imbarcazioni in mezzi capaci di trasmettere un principio di
legalità ed
uguaglianza in tutto il territorio, facendo avvicinare i ragazzi a questi concetti in modo più coinvolgente e stimolando, tramite un lavoro di gruppo, la socializzazione e l’accettazione tra individui.
Per cercare di avvicinare più persone possibili a questo scopo l’associazione, insieme al Main Sponsor
Reale Mutua, ha iniziato, con un percorso con le scuole primarie di secondo grado della città di Pescara, un progetto della durata di tutto il triennio. La finalità è la formazione di una generazione di cittadini responsabili, che abbiano una conoscenza consapevole del fenomeno “legalità” e che sappiano valutare correttamente le proprie capacità in funzione di specifiche situazioni ambientali.
PROGETTO SCUOLA SAIL FOR CHILDREN
Educare i bambini delle scuole secondarie alla legalità e al rispetto per il prossimo. Sail for Children e la Guardia Costiera di Pescara insieme al main sponsor Reale Mutua- Felicetti Massimo
Wimpy Project
La
Wimpy, "Waterpolo improves yourself - la pallanuoto ti rende migliore", è un'
Associazione Sportiva Dilettantistica costituita da 15 ex atleti della storica
Pescara Pallanuoto, il cui Presidente eletto è Nello Rapini.
Massimo Felicetti, ex atleta pallanuotista, è tra i soci fondatori, ed insieme a Reale Mutua, appoggia questo importante progetto sociale che ha come scopo il reinserimento di soggetti appartententi a fasce sociali svantaggiate o comunque più deboli attraverso lapratica della disciplina sportiva.
Unicef
La
Felicetti Assicurazioni, con un piccolo gesto, ha deciso di aiutare chi ha più bisogno, offrendo una donazione al centro
Unicef di
Pescara, perchè è con i piccoli gesti che si può fare la differenza.
Felicetti per lo Sport
La
Felicetti Assicurazioni è sponsor della
4 Vele Beach Volley Academy perchè crediamo nello sport e nel valorizzare la sua importanza nella nostra città.
Reale Mutua con
Felicetti Assicurazioni è Sponsor della squadra
ANTONIANA TENNIS TAVOLO PESCARA.
Nella foto il presidente Gaetano Ranieri e Massimo Felicetti.