-->
L’Agenzia nasce nel 1989 con Salvatore Carofalo che vive il mondo delle assicurazioni già dal 1967 lavorando con Alleanza e Generali prima, per approdare poi in Reale Mutua e con essa fondare l’Agenzia di Lecce Castello.
L’estensione Castello nasceva, oltre che per motivi commerciali, anche per ragioni squisitamente topografiche in quanto la sede ha i suoi uffici vicino al Castello Carlo V. Una posizione doppiamente affascinante, per la vicinanza logistica al centro di Lecce e per lo stretto contatto con la storia della città stessa.
Salvatore Carofalo, classe 1945, è il fondatore dell’agenzia, oggi guidata dai figli Silviae Dario che affiancano il padre sin da giovanissimi per poi assumerne la guida negli ultimi anni.
Oggi Silvia e Dario Carofalo sono a capo dell’Agenzia principale di Lecce. Procuratori d’agenzia da quasi un ventennio, Silvia si occupa della parte amministrativa mentre Dario è impegnato nel dirigere il settore commerciale, clienti e servizi. Professionisti di lungo corso, nati nelle assicurazioni, mestiere scelto per vocazione e passione tramandata dal padre, completata e arricchita da studi e specializzazioni.
Accanto a loro un nutrito staff di professionisti, un’organizzazione interna snella ed efficiente al servizio della rete di agenti esterni che consentono all’Agenzia Carofalo di essere presente capillarmente nella provincia di Lecce, in un territorio che conta circa 300.000 abitanti e più di 10.000 realtà produttive e commerciali. Una presenza cresciuta nel tempo e radicata attraverso un modus operandi improntato all’eccellenza, al risultato, al rispetto delle persone e del territorio stesso.