Oltre cento anni di storia


Ripercorrere la storia dell'Agenzia è come rivivere una saga di famiglia, essendo quella attuale la terza generazione che dà il proprio nome alla struttura.

L'Agenzia viene fondata nel 1906 da Felice Ferrando, che tutti a Carmagnola identificano con la compagnia stessa. Dopo di lui il figlio Fulvio Ferrando, perito agrario e manager dal forte carisma, che, a seguito del pensionamento nel 1999, lascia l'Agenzia al socio Antonio Giraudi, alla figlia Cristina e a Paolo Botta.

Antonio Giraudi è arrivato in Agenzia nel 1971 quando aveva 19 anni e studiava all'università di Torino. Faceva il produttore per arrotondare le entrante, ma il tipo di lavoro lo appassionava e dopo la laurea ha scelto di svolgerlo a tutto campo, inizialmente come procuratore e quindi come agente.Nel frattempo si è fatto avanti Paolo Botta, che dieci anni dopo ha ripetuto la trafila: produttore, procuratore e anche lui agente.

Gli oltre cento anni di storia hanno permesso un forte radicamento sul territorio: sull'intera zona opera una forza di circa venticinque persone, suddivise tra gli uffici di Agenzia e le subagenzie di Carignano, Piobesi Torinese, La Loggia, Casalgrasso, Villastellone, Sommariva Bosco e Ceresole d'Alba .