Da oltre 30 anni presente nel Castanese, l’Agenzia di assicurazioni di Castano Primo è diventata punto di riferimento per il tessuto produttivo e professionale del territorio. Accorpare nel 2005 l’Agenzia di Gallarate, ci ha permesso di estendere il nostro metodo di lavoro in un’area ad alto potenziale economico e industriale.

I risultati ottenuti sono l’esito d’investimenti mirati in formazione e know-how assicurativo, in immagine e comunicazione, in nuove tecnologie informatiche. Il presente è la sintesi di questo percorso studiato per affrontare il mercato di ieri, di oggi di domani.

Reale Mutua castano gallarate_agenzia di assicurazioni 


La nostra storia

Nata nel 1986 dalla conduzione di Marco Mainini, l’Agenzia di Castano Primo cresce e si sviluppa negli anni. Nel 2001 termina la gestione individuale e si forma la “Mainini & Preatoni Srl”, che nel 2005 accorpa l’agenzia di Gallarate per diventare “Mainini, Preatoni & Ciocca Srl”.

Nel 2017 Mainini lascia la guida dell’agenzia. Con l’ingresso in società di Francesco Berlanda e Alexander Doninotti, nasce la “Preatoni, Berlanda, Doninotti e Ciocca Srl”.

Reale Mutua castano gallarate_agenzia di assicurazioni
Specializzarsi in settori di mercato ad alto potenziale, puntare sulla qualità della consulenza e investire in formazione sono ancora oggi i pilastri di un’azienda che da sempre guarda al futuro.

“Il proprio futuro si progetta nel presente”, è lo slogan d’Agenzia. Uno slogan valido per noi come per i nostri Clienti e che sintetizza la nostra storia.


I Soci

Mauro Preatoni_realemutua

Laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica S. Cuore di Milano, nel 1994 Mauro Preatoni entra nell’Agenzia Reale Mutua di Castano Primo per diventare socio nel 2002. Si occupa di strategia aziendale e innovazione, gestione dei grandi clienti e formazione tecnica dei collaboratori d’agenzia. Esperto in risk management, è specializzato in rischi industriali e professionali, tutela del keyman e rischi emergenti.



Annachiara Ciocca_realemutua

Laureata in Economia e Commercio all’Università Insubria di Varese,Annachiara Ciocca entra in società nel 2005 con l’annessione dell’Agenzia di Gallarate all’Agenzia di Castano Primo. Nella sede di Gallarate segue l’amministrazione, le emissioni di polizze di R.C.Auto ed è assistente interna d’Agenzia.



Francesco Berlanda_realemutua

Consulente assicurativo in Reale Mutua dal 2002 e Procuratore d'Agenzia dal 2009, Francesco Berlanda entra in società nel 2017. Si occupa della gestione della rete commerciale nella sede di Gallarate e della formazione dei collaboratori. Come consulente assicurativo segue i rischi industriali e professionali, studia piani assicurativi per la protezione del patrimonio e soluzioni previdenziali personalizzate.



Alexander Doninotti_realemutua

Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, nel 2006 Alexander Doninotti entra nell'Agenzia Reale Mutua di Castano – Gallarate.
Si occupa della gestione della rete commerciale nella sede di Castano Primo e della formazione dei collaboratori. Come consulente assicurativo segue i rischi industriali e professionali, studia piani assicurativi per la protezione del patrimonio e soluzioni previdenziali personalizzate.




 reale mutua_preatoni berlanda doninotti e ciocca


Per soddisfare le esigenze dei nostri Clienti, l’Agenzia di Castano e Gallarate ha costruito negli anni un’organizzazione sempre più professionale e qualificata:

• 3 consulenti specializzati per le PMI
• 5 consulenti specializzati per artigiani e liberi professionisti
• 7 amministrativi
 
I nostri collaboratori:
Paolo Bacchiega, Stefano Bossi, Filippo Cagnardi, Angelo Fornara, Massimo Mazzucchelli, Andrea Rienzo, Lamberto Saradini, Simona Umberti.

I nostri amministrativi: 

Emanuela Cassani, Annalisa Marcoli, Manuela Miserandino, Daniela Naia, Luisa Recanati, Laura Zocchi, Marco Vismara.

Normativa Trasparenza

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link